Descrizione

Lo sportello didattico è un servizio di consulenza, guida, sostegno e assistenza, che la scuola offre ai propri studenti con interventi finalizzati a: Migliorare le conoscenze disciplinari. Migliorare il metodo di studio. Migliorare le abilità logico-espressive.
L’Istituto “Perito – Levi” intende offrire agli studenti, durante l’intero anno scolastico, l’opportunità di richiedere spiegazioni su argomenti di studio afferenti la matematica e la fisica. Si sottolinea l’importanza di intervenire tempestivamente sulle lacune, evitando che impediscano l’assimilazione organica di ulteriori contenuti, considerato il carattere propedeutico delle tematiche a carattere scientifico. Gli studenti possono richiede il servizio di sportello didattico, compilando il modulo allegato alla presente almeno tre giorni prima della data in cui si espleterà la lezione, secondo il calendario in vigore; è altresì necessario scaricare la liberatoria del genitore che, debitamente sottoscritta, sarà consegnata al docente brevi manu.

Struttura responsabile del documento