SPOT ORIENTAMENTO

Anno Scolastico 2023/2024: UN ANNO DI SUCCESSI!

ORIENTAMENTO IN USCITA

Nell’ambito del progetto di Orientamento universitario coordinato dalla prof.ssa Ornella Giordano, le classi quinte del Liceo Classico, Classico Europeo, Artistico e Musicale “Perito-Levi” hanno trascorso una bellissima giornata a Napoli, al Salone dello Studente organizzato nel Museo Ferroviario Pietrarsa di Portici. Accompagnati dai docenti dell’IIS “Perito-Levi”, gli alunni hanno visitato gli stand delle Università e hanno avuto modo di avere un primo approccio con il mondo universitario e relazionarsi con altri diplomandi provenienti dalle scuole superiori della Campania e soprattutto con i referenti di varie Università. Occasione di crescita e di formazione che conferma ancora una volta l’attenzione che l’IIS PERITO-LEVI offre ai suoi iscritti: un percorso che li accompagna dall’iscrizione fino al diploma. Il nostro Istituto si pone ancora una volta come punto di riferimento fermo del territorio ebolitano e dei paesi circostanti, per il ruolo di mediatore culturale, di formatore delle nuove generazioni e portatore della tradizione culturale classica, artistica e musicale.

orientamento uscita

SUOR ORSOLA

OPEN WEEK     21-25 FEBBRAIO 2022

17 DICEMBRE INCONTRO DI ORIENTAMENTO   SULL’OFFERTA FORMATIVA

ESERCITO
Il 22 novembre 2021 dalle 9:00 alle 10:30 orientamento  per le classi quinte con il ten.col. Apone. Reggimento “Cavalleggeri Guide “.

SIENA

Il 6 dicembre dalle 10:20 alle 13:20 orientamento relativo all’Università degli Studi di Siena. I professori Benvenuti Stefano e Tofanini Roberto  terranno una lezione magistrale sul seguente argomento: “La donna nella societas romana e nella contemporaneità”.

bocconi

OPEN DAY  15 GENNAIO 2022           Open Day – Virtual Event