FESTA DELL'EUROPA 7 MAGGIO 2020

A 70 anni dalla Dichiarazione Schuman, l’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il Dipartimento per le Politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, organizzano una live chat dal titolo “Festa dell’Europa. Scuole d’Italia, percorsi d’Europa”.

Un'occasione per ripercorrere le tappe fondamentali da quel 9 maggio 1950, ma soprattutto per dialogare con i deputati europei e conoscere più da vicino il lavoro nelle Istituzioni UE.

L'evento digitale si svolgerà il 7 maggio alle 11.00Potranno partecipare, collegati in streaming,

le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane.

LA NOSTRA SCUOLA PARTECIPERA'

La videoconferenza vedrà, tra i protagonisti, i deputati italiani al Parlamento europeo, che risponderanno alle domande dei giovani spettatori, illustrando il proprio lavoro all'interno delle Istituzioni.