FORMAZIONE DOCENTI

didattica a distanza

Ambiente di lavoro per supportare le scuole

Disponibili da oggi i webinar di formazione utili al supporto delle scuole che vogliono attivare forme di didattica a distanza.
Semplice, intuitivo e liberamente utilizzabile, il servizio di webinar è stato realizzato in collaborazione con l’Indire, l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa.

Il sito dedicato ▶ https://www.istruzione.it/coronav…/didattica-a-distanza.html

FIDENIA:  il “social learning” interamente dedicato alla didattica per creare classi virtuali, condividere risorse, realizzare contenuti multimediali, assegnare verifiche e dialogare in maniera "social" tra docenti, studenti e famiglie!

Fidenia diventa ancor più completo grazie a QuestBase, la soluzione migliore per creare, pubblicare e condividere verifiche e questionari.

QUESTBASE

TUTORIAL in pdf

materiale e guide

Creare test con QUESTBASE                      Condivisione questionari            Manuale QUESTBASE