AUGURI DI BUONE FESTE

BUONE FESTE

Sono stati mesi, settimane e giorni di responsabilità, di resistenza, ma anche   di creatività e ostinato desiderio di tenere viva la Scuola. Siamo stati distanti, ma mai lontani; per questo desidero esprimere il mio

GRAZIE ai docenti che, con passione e  dedizione, sono  quotidianamente impegnati nella comunicazione educativa  in cui  g l i apprendimenti si intrecciano ineludibilmente con le dimensioni dell’ascolto, della condivisione, della partecipazione e del dialogo , agli studenti, che si affidano e si fidano; alla DSGA e al personale AMMINISTRATIVO per il prezioso e quotidiano contributo  di collaborazione e di supporto nella gestione della scuola, soprattutto in questa fase drammatica della vita scolastica e per il senso di appartenenza alla comunità scolastica; ai collaboratori scolastici,  quali preziose e attive sentinelle operanti nell’istituto, che condividono la responsabilità di vigilare sulla scuola  nell’attesa del rientro degli studenti; ai  genitori di tutti gli alunni, coinvolti quotidianamente nel difficile compito di presidiare e rafforzare l’azione educativa della scuola , sostenendo concretamente la realizzazione dell’offerta formativa con idee propositive e  disponibilità  al dialogo.

Il mio sincero ed affettuoso Augurio a tutti voi è quello di trascorrere questo Natale nel segno della condivisione e della reciprocità, per poter vivere il dono della vita nella sua pienezza, impegnandoci ad agire per ciò che amiamo e ad amare ciò per cui ci impegniamo. Sentirsi parte di una comunità è un dono e in particolare a voi, carissime ragazze e ragazzi, che rappresentate l’anima e il cuore della Scuola, AUGURO di mantenere sempre la gioia e l’allegria che vi rende unici e meravigliosi.

Auguri, Auguri, Auguri!!!

IL PRESIDE